Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Confermata la Certificazione di Qualità per la Provincia

Data: 27 Maggio 2013

Nei giorni scorsi Carlo Prandini, ispettore di Certiquality, istituto di rilevanza all’interno della Federazione CISQ, ha confermato la Certificazione di Qualità al Servizio Progettazione e al Servizio Mercato del Lavoro della Provincia di Lecco secondo la norma ISO 9001:2008.

La conferma è avvenuta a seguito di un’attenta verifica che ha comportato uno scrupoloso controllo di tutte le procedure, compresa l’erogazione dei servizi del Centro per l’Impiego di Lecco e di Merate e dell’attività di progettazione.

Nel rapporto di audit sono stati evidenziati i punti di forza del Sistema e le aree di miglioramento; come punto di forza è emerso il forte coinvolgimento della Direzione che, potendo contare sulla competenza del personale, continua a credere nel miglioramento nonostante la situazione di incertezza generale dell’Ente.

Grazie all’impegno del Servizio Pianificazione e Controlli Interni, dei dirigenti e dei referenti per la Qualità dei settori interessati, non sono state rilevate Non Conformità del Sistema alla ISO 9001:2008.

“Si tratta di un risultato importante – commenta il Presidente della Provincia Daniele Navache dimostra l’attenzione della Provincia alla qualità dei servizi erogati; la certificazione appena confermata rappresenta un motivo di orgoglio per il lavoro svolto finora nel perseguire risultati in modo sempre più efficace ed efficiente, nonostante la situazione di crescente difficoltà dell’Ente. Scegliere la qualità per offrire una risposta responsabile alle esigenze dei Cittadini significa promuovere l’eccellenza, facendo proprio un metodo di lavoro teso al miglioramento continuo”.

23/06/2020, 00:26