Comitato di Solidarietà Provinciale: il punto sugli interventi realizzati con i contributi dei lecchesi

Data: 27 Maggio 2013

Importante appuntamento per il Comitato di Solidarietà Provinciale, che si è confrontato su una serie di iniziative e ha rendicontato gli interventi già realizzati a sostegno dei territori colpiti da calamità (alluvione in Liguria, terremoto in Lombardia ed Emilia Romagna).

L’Assessore alla Protezione Civile Franco De Poi si è riunito in assemblea con il Comitato di Solidarietà Provinciale per la rendicontazione del contributo di 6.000 euro erogato a favore del Comune di San Possidonio per la realizzazione di una struttura polifunzionale dedicata ai bambini.

Tra i temi discussi anche gli interventi giunti a completamento dei progetti finanziati in Liguria con un contributo di 6.000 euro al Comune di Borghetto di Vara.

A seguito del sisma che ha colpito la Pianura Padana tra maggio e giugno 2012, sono stati erogati al Comune di Gonzaga contributi per un importo di 35.000 euro, di cui circa 21.000 già rendicontati, per la ristrutturazione della biblioteca comunale.

Questi fondi vanno a sommarsi al contributo di 15.000 euro già destinato lo scorso anno al Comune di San Giacomo delle Segnate per la realizzazione della ludotenda per i giochi dei bambini.

“Ancora una volta – sottolinea l’Assessore De Poi i fondi raccolti grazie alla solidarietà e sensibilità dei nostri concittadini e affidati al Comitato di Solidarietà Provinciale sono giunti a destinazione, dando un aiuto concreto e tangibile a chi ha dovuto sopportare le difficoltà delle calamità”.

26/06/2020, 11:31