La Provincia a sostegno dello Sport

Data: 9 Maggio 2013

Anche quest’anno la Provincia di Lecco ha deciso di sostenere, pur nella ristrettezza delle risorse di bilancio, iniziative ricorrenti di particolare valenza per la promozione del lecchese come territorio a misura di sport. In particolare sono stati assegnati contributi per due iniziative riproposte nel 2013 a seguito del crescente riscontro, avuto nelle passate edizioni, in termini di apprezzamento e di pubblico.

I contributi sono stati assegnati ai Giochi Regionali di atletica Special Olympics Italia della Lombardia (1000 euro) e al Giir di Mont (2000 euro).

I Giochi Regionali di atletica Special Olympics Italia della Lombardia, organizzati dalla Polisportiva Mandello del Lario l’11 e il 12 maggio, rappresentano un evento importante per gli atleti con disabilità intellettiva e una significativa esperienza di confronto sportivo. La manifestazione, articolata in un ricco programma di attività sul territorio con il coinvolgimento della città di Lecco e dei comuni di Abbadia Lariana e Mandello del Lario prevede, accanto alle competizioni, la cerimonia di apertura con la sfilata delle delegazioni partecipanti e il “torch run”, che partirà da Lecco per arrivare a Mandello del Lario con l’accensione del tripode e l’apertura ufficiale dei giochi.
Info: programma

Organizzato dall’As Premana, il Giir di Mont 2013, tradizionale gara di corsa in montagna tra gli alpeggi che circondano Premana, è stato ancora una volta inserito dalla Federazione Internazionale di Skyrunning tra le prove valide per il World Ranking. Si tratta di una gara ampiamente partecipata (gli iscritti sono oltre 800) che vede la presenza di molti tra i più forti atleti della specialità, con una conseguente ricaduta in termini di promozione per il territorio. Ma non solo. Infatti accanto alla manifestazione agonistica è previsto “Aspettando il Giir di Mont”, momento di avvicinamento alla pratica sportiva in cui si coinvolgono – in una corsa a staffetta non competitiva – alcuni tra gli atleti che prenderanno parte alla gara, i ragazzi delle scuole, i giovani e le famiglie del paese.
Info: www.aspremana.it

23/06/2020, 00:25