Pecora sbranata a Primaluna, forse dall’orso

Data: 20 Aprile 2013

In prossimità della frazione Gera, nel comune di Primaluna, è stata segnalata questa mattina una carcassa di pecora, probabilmente sbranata la scorsa notte dall’orso bruno che da alcuni giorni è segnalato in zona e che due giorni fa ha danneggiato alcuni alveari.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Guardia Forestale, della Polizia Provinciale di Lecco e del Servizio veterinario dell’ASL di Lecco che hanno effettuato i prescritti rilievi. Secondo le ricostruzioni la scorsa notte la pecora non sarebbe rientrata nell’ovile come tutte le altre.

I cittadini che dovessero avvistare l’orso o segni del suo passaggio sono pregati di segnalarlo al numero telefonico 1515.

Per tutte le informazioni utili si rimanda ai precedenti comunicati. L’Assessore Carlo Signorelli è disponibile per ogni chiarimento al numero 335-228820.

23/06/2020, 00:25