Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Il Presidente Nava chiede ai Parlamentari lecchesi un incontro urgente contro i tagli del Governo Monti

Data: 16 Aprile 2013

Oggi il Presidente della Provincia di Lecco Daniele Nava ha espressamente invitato i Parlamentari del territorio lecchese (il Senatore Paolo Arrigoni, gli Onorevoli Michela Vittoria Brambilla, Gianmario Fragomeli, Veronica Tentori e Raffaello Vignali) a un incontro urgente in merito al problema dei tagli definiti dal Decreto Legge del 6 aprile scorso.

L’incontro si terrà lunedì 22 aprile o lunedì 29 aprile, in base agli impegni dei Parlamentari per l’elezione del Presidente della Repubblica.

L’iniziativa della Provincia di Lecco segue l’incontro dell’Unione delle Province Italiane di ieri a Milano alla presenza dell’Assessore Regionale Massimo Garavaglia e del Presidente dell’Unione delle Province Italiane Antonio Saitta; durante l’incontro è stato ribadito che con i tagli previsti dal recente Decreto le Province rischiano il dissesto economico, con la conseguente impossibilità di continuare a erogare servizi essenziali ai cittadini.

“L’emanazione del Decreto Legge del 6 aprile scorso da parte del Governo Monti, relativo allo sblocco dei pagamenti delle Pubbliche Amministrazioni – spiega il Presidente Navaprevede un taglio al bilancio della Provincia di Lecco di circa 911.000 Euro. Tale intervento si aggiunge alle pesanti restrizioni previste dal Patto di stabilità e dalla cosiddetta Spending Review, compromettendo irrimediabilmente l’erogazione dei servizi primari ai cittadini della provincia. L’incontro, alla presenza dei componenti della Giunta provinciale e dei Capigruppo consiliari, sarà l’occasione per un confronto schietto in previsione della conversione in Legge del Decreto; chiederemo infatti agli Onorevoli e ai Senatori del nostro territorio di intervenire in sede di dibattito parlamentare affinché sia modificato questo nuovo scellerato Decreto, dando così la possibilità alla nostra Provincia di erogare servizi di cui il territorio e i cittadini hanno assoluta necessità”.

26/06/2020, 11:51