Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Data: 8 Aprile 2013

La Provincia di Lecco ha completato il lavoro di monitoraggio e analisi delle iscrizioni alle classi prime delle scuole secondarie di secondo grado e dei CFP per l’anno scolastico e formativo 2013/2014, sulla base dei dati ufficiali forniti dal MIUR-Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia e dall’Anagrafe Regionale degli Studenti.

E’ stato elaborato il Focus sulle iscrizioni alle classi prime degli Istituti Superiori e dei Centri di Formazione Professionale nella provincia di Lecco per l’a.s. 2013/2014, che fornisce utili elementi sull’evoluzione delle preferenze degli studenti dopo la riforma della scuole secondaria di secondo grado introdotta nel settembre 2010 e per la valutazione del gradimento dei percorsi di studio previsti nel piano dell’offerta formativa provinciale.

Nella sua prima parte lo studio presenta i dati complessivi delle iscrizioni alle classi prime nella provincia di Lecco alla data del 28 febbraio 2013, messi in relazione con i dati dell’ultimo triennio, analizzati per tipologia. Nella seconda, di carattere analitico, sono indicati i dati di dettaglio con le iscrizioni ai  singoli percorsi di studio offerti dagli Istituti Superiori e dai Centri di Formazione Professionale del territorio. L’analisi è completata dal quadro nazionale delle iscrizioni divulgato con il Comunicato Stampa del  MIUR del 25 marzo , relativo allo studio effettuato dal Servizio Statistica.

25/06/2020, 15:49