Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Traffico paralizzato sulla SP 72 e sulla SR 639: l’Assessore Simonetti chiede al Comune di Lecco maggiore attenzione sui lavori

Data: 22 Marzo 2013

Nella mattinata di oggi si sono verificati pesanti disagi al traffico nelle due direttrici verso Lecco, lungo la SP 72 e la SR 639, dovuti principalmente ai lavori di asfaltatura di via Brodolini in località Rivabella commissionati dal Comune di Lecco.

“Ho potuto verificare personalmente i gravi disagi che hanno dovuto subire gli automobilisti – commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici Stefano Simonettiin una giornata già difficile per lo sciopero dei mezzi pubblici. Chiedo pertanto al Comune di Lecco una maggiore attenzione nell’esecuzione dei lavori, sia per quanto riguarda la tempistica sia per quanto riguarda le modalità. Il traffico verso la città di Lecco nelle ore mattutine è davvero rilevante; pertanto sarebbe stato necessario facilitare il flusso verso Lecco, mediante un senso unico alternato o la disattivazione dei semafori esistenti lungo la SR 639, cosa che non è avvenuta. Inoltre, considerato lo sciopero dei mezzi pubblici, si sarebbe dovuta modificare la tabella di marcia dei lavori. Auspico quindi una maggiore collaborazione tra gli enti interessati, per non penalizzare oltre misura i cittadini e i Comuni interessati da importanti arterie viabilistiche”.

26/06/2020, 10:55