Le novità in Giunta e in Consiglio Provinciale

Data: 13 Marzo 2013

Il Presidente Daniele Nava ha firmato oggi i decreti relativi ad alcune nomine al’interno della Giunta e del Consiglio Provinciale.

A seguito delle dimissioni del Vice Presidente e Assessore al Bilancio, Patrimonio e Demanio Antonello Formenti, eletto nel Consiglio Regionale, il Presidente Nava ha assegnato all’Assessore Stefano Simonetti la carica di Vice Presidente e ha nominato nuovo Assessore Ennio Fumagalli, conferendogli le deleghe al Bilancio, Patrimonio e Demanio, Innovazione Tecnologica.

Inoltre il Presidente Nava ha conferito al Consigliere Provinciale Francesca Colombo la delega permanente a esercitare le funzioni relative allo Sport e al Turismo. Il Consigliere Delegato, se invitato dal Presidente, potrà partecipare alle sedute della Giunta e delle Commissioni esclusivamente per la discussione di argomentazioni relative alle funzioni delegate.

“La scelta di nominare un solo Assessore a fronte delle dimissioni prima di Fabio Dadati, poi di Antonio Rossi e infine di Antonello Formenti – commenta il Presidente Daniele Nava – conferma la precisa volontà di contenimento delle spese per gli amministratori. In tal senso va anche la decisione di conferire le funzioni relative allo Sport e al Turismo al Consigliere Francesca Colombo, che svolgerà il suo incarico a titolo gratuito, così come finora Ennio Fumagalli rispetto alla delega per il Centro Servizi Territoriali. Ringrazio quindi il Consigliere Colombo per la grande disponibilità e per il senso di responsabilità dimostrati. Mi preme inoltre ricordare che le indennità degli amministratori sono state ridotte del 30%, secondo quanto previsto dalla normativa per il patto di stabilità”.

26/06/2020, 11:33