Lavori Lecco-Bergamo: disponibile la polizza assicurativa

Data: 8 Marzo 2013

L’Assessore ai Lavori Pubblici Stefano Simonetti comunica che mercoledì 6 marzo è stata depositata la documentazione originale della polizza assicurativa relativa ai lavori di realizzazione delle opere edili della nuova Lecco-Bergamo.

Agli atti è depositata la polizza a copertura dei danni di esecuzione, per responsabilità civile terzi e garanzia di manutenzione, redatta in conformità al Codice degli appalti e sulla base degli schemi-tipo di cui al Decreto Ministeriale 123/2004.

“I Settori Appalti e Contratti e Viabilità della Provincia – commenta l’Assessore Simonetti sono a disposizione per fornire le informazioni sulla polizza tali da rasserenare e documentare in merito al compimento dei passaggi obbligati dalla normativa. In particolare il Settore Appalti, al sesto piano della sede della Provincia in corso Matteotti 3, costituirà un punto di riferimento costante per tutta la durata dei lavori. Qui i cittadini interessati dall’infrastruttura potranno rivolgersi per ottenere le informazioni riguardo a eventuali problemi che dovessero presentarsi nel corso e per tutta la durata dei lavori. Auspico che i rapporti siano sempre improntati alla fiducia reciproca, poiché la Provincia di Lecco è al servizio dei cittadini e assume, per sua missione, il difficile compito di contemperare le esigenze dei singoli e quelle dell’interesse pubblico, sempre con il massimo rispetto per tutte le posizioni. Durante l’incontro di Maggianico avevo assunto un preciso impegno nei confronti dei cittadini di Chiuso: ebbene, oggi posso dire di avere mantenuto fede a tale impegno”.

26/06/2020, 10:55