A Villa Monastero di Varenna grande successo per l’apertura della nuova stagione culturale

Data: 12 Febbraio 2013

Grande successo per due iniziative tenutesi sabato 9 febbraio a Villa Monastero di Varenna.

Nel pomeriggio, grazie alla proficua collaborazione tra Provincia di Lecco, Comune di Varenna e Pro Varenna, si è svolta la consueta Sfilata di Carnevale per le vie del paese, accompagnata dalla banda, con arrivo a Villa Monastero. Nel suggestivo giardino botanico dell’antica villa lariana le allegre e originali maschere hanno partecipato a una caccia al tesoro, con cruciverba e quiz adatti alle varie età. Al termine della sfilata e dei giochi, dopo una merenda a base di cioccolata calda e chiacchiere offerte dalla Pro Varenna, i partecipanti hanno ricevuto piccoli premi in tema con la dimora.

In serata, sempre a Villa Monastero, si è tenuto un concerto a cura dell’Associazione Spirabilia, con un Quintetto di Mozart e un Sestetto di Poulenc: un momento molto coinvolgente per commemorare il Giorno del Ricordo.

Particolarmente soddisfatto l’Assessore alla Cultura, Beni Culturali, Identità e Tradizioni Marco Benedetti: “Queste due iniziative hanno aperto ufficialmente la nuova stagione 2013 delle attività culturali di Villa Monastero, stagione che verrà presentata all’inizio di marzo in un calendario particolarmente denso di iniziative, volte alla valorizzazione del nostro ricco patrimonio culturale e rese possibili grazie alla piena collaborazione tra numerosi soggetti pubblici e privati”.

24/06/2020, 15:53