GIORNO DELLA MEMORIA e GIORNO DEL RICORDO, 27 gennaio e 10 febbraio 2013

Data: 17 Gennaio 2013

In occasione della celebrazione del Giorno della Memoria, istituito con Legge n. 211 del 20 luglio 2000 dal Parlamento italiano al fine di non dimenticare il dramma della Shoah, e del Giorno del Ricordo, istituito con Legge n. 92 del 30 marzo 2004 dal Parlamento italiano in memoria delle vittime delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata, la Provincia di Lecco, in collaborazione con il Comune di Lecco, invita tutta la comunità a due spettacoli teatrali di grande sensibilità, che aprono la stagione dei Circuiti Teatrali Lombardi della Provincia, giunta alla sua  10° edizione.

Polvere umana, di e con Giorgio Boccassi e Donata Boggio Sola, prodotto dalla compagnia teatrale  Coltelleria Einstein,  domenica 27 gennaio ore 17.00, Teatro della Società. Azione teatrale liberamente ispirata ai romanzi di Primo Levi.

Il sentiero del padre, spettacolo di e con Davide Giandrini, domenica 10 febbraio ore 17.00, Teatro della Società. Viaggio tra i segreti delle foibe carsiche, regia di Franco Palmieri.

Ingresso libero.

Locandina spettacolo Polvere umana
Locandina spettacolo Il sentiero del padre

25/06/2020, 14:32