Sportivamente Provincia 2012: martedì 11 dicembre alle 20.45 in Sala don Ticozzi

Data: 4 Dicembre 2012

Il Presidente della Provincia di Lecco Daniele Nava e l’Assessore allo Sport Antonio Rossi comunicano che martedì 11 dicembre alle ore 20.45, presso la Sala Don Ticozzi in via Ongania a Lecco, si terrà la nona edizione di SportivamEnte Provincia, serata in onore dei protagonisti dello sport lecchese nel 2012, aperta al pubblico con ingresso libero.

Un’apposita Commissione, composta da una rappresentanza della Provincia di Lecco e da giornalisti sportivi delle testate (Stampa, Tv, Web, Radio) del territorio, ha proposto, valutato e selezionato i seguenti premiati, tra atleti, squadre, tecnici, volontari, dirigenti, residenti nei comuni della provincia di Lecco, che si sono distinti nelle diverse specialità sportive: Mario Panzeri (Alpinismo); Giacomo Cominotti (Skyrace); Antonio Vittori (Sci); Andrea Crippa e Andrea Colombo (Canottaggio); Michele Andreotti (Rugby); Matteo Grattarola (Trial); Leo Callone (Nuoto); Basket Lecco, Starlight Valmadrera e Nuova Pallacanestro Olginate (Pallacanestro); Matteo Monti e Lecco Calcio a 5 (Calcio a 5); Moto Club Lecco (Motori); Uc Costamasnaga (Ciclismo); Marco Bonanomi (Endurance); Pino Limonta (Bocce); Matteo Pinca (Canottaggio); Calcio femminile Bosisio Parini (Calcio femminile); Calcio Lecco 1912 (Calcio); Michele Fontana (Atletica Leggera); Tommaso Sala (Sci); Davide Baruffaldi (Sci).

Saranno premiati i partecipanti all’Olimpiade e alla Paralimpiade di Londra 2012 al di là del risultato ottenuto: Niccolò Mornati (Canottaggio); Martino Goretti (Canottaggio); Maria Elena Bonfanti (Atletica Leggera); Goran Nava (Atletica Leggera); Daniele Stefanoni (Canottaggio).

Un premio speciale sarà consegnato all’associazione Giretto e all’Asl di Lecco per l’ideazione dell’iniziativa Pillole di Salute, prove gratuite di movimento.

Inoltre la Commissione ha deciso di istituire i seguenti Riconoscimenti alla Memoria, in ricordo di alcuni personaggi legati allo sport, scomparsi nel corso del 2012: Fiorenzo Magni; Bobo Mauri; Andrea Zaccagni; Giorgio Frigerio.

Nel corso della serata sarà premiato il Comune di Lomagna per la vittoria ottenuta alla seconda edizione di Sportivamente all’aperto, la manifestazione tenutasi lo scorso 22 aprile a Barzanò, riservata ai Comuni che si sono confrontati con rappresentative di 12 ragazzi di 10/11 anni (6 femmine e 6 maschi) in diverse discipline.

La serata sarà allietata dalle attrici comiche Laura Magni (il Sindaco Passarin di Colorado) e Federica Ferrero (la brevettatrice di Zelig Off).

23/06/2020, 00:24