Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne – 25 novembre

Data: 16 Novembre 2012

Mercoledì 21 novembre, dalle 15.30 alle 17.30, presso la Sala Consiliare della Provincia di Lecco, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, si terrà l’iniziativa La nuova legge della Regione Lombardia: contrasto alla violenza alle donne, organizzata dall’Assessorato ai Servizi alla Persona e alla Famiglia, Politiche Giovanili, Lavoro, d’intesa con la Commissione per le Pari Opportunità, nell’ambito del Tavolo di Concertazione Protocollo d’Intesa per l’istituzione di una rete a sostegno delle donne vittime di maltrattamento e violenza.

Programma:

Introduzione:

Antonio Conrater, Assessore ai Servizi alla Persona e alla Famiglia, Politiche Giovanili, Lavoro della Provincia di Lecco

Presentazione della Legge Regionale n. 11 del 3 luglio 2012 Interventi di prevenzione, contrasto e sostegno a favore di donne vittime di violenza

Ilaria Marzi, Dirigente Struttura Attività Legislative e Riforme della Direzione Generale Famiglia, Conciliazione, Integrazione e Solidarietà Sociale – Regione Lombardia

Interventi:

• Giovanna Butta, Presidente Commissione Provinciale per le Pari Opportunità
  • Patrizia Carosi, Questore Vicario di Lecco
  • Aldina Orsati, Telefono Donna Lecco
  • Amalia Bonfanti, L’altra metà del cielo – Telefono Donna Merate
  • Marta Villa, Sportello Antistalking Lecco
  • Massimo Giupponi, Direttore Sociale ASL Lecco

Conclusioni:

Carolina Elena Pellegrini, Assessore alla Famiglia, Conciliazione, Integrazione e Solidarietà Sociale – Regione Lombardia

“In occasione della celebrazione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne – commenta l’Assessore ai Servizi alla Persona e alla Famiglia, Politiche Giovanili, Lavoro Antonio Conraterquest’anno abbiamo deciso di presentare la nuova legge regionale appena approvata sul contrasto alla violenza alle donne. Colgo l’occasione per ringraziare Carolina Elena Pellegrini, Assessore alla Famiglia e Consigliera di Parità della Regione Lombardia, che ha dato la sua disponibilità ad intervenire. Come di consueto abbiamo raccolto informazioni sulle iniziative degli enti pubblici e delle organizzazioni no profit che verranno realizzate sul territorio provinciale in occasione della giornata”.

Il calendario delle iniziative è disponibile sul sito della Provincia di Lecco www.provincia.lecco.it e sul portale dell’Osservatorio per le Politiche Sociali http://ops.www.provincia.lecco.it/.

Per ulteriori informazioni: Assessorato ai Servizi alla Persona e alla Famiglia, Politiche Giovanili, Lavoro – Provincia di Lecco, telefono 0341-295489, mail segreteria.servizisociali@provincia.lecco.it.

23/06/2020, 00:23