Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

La Provincia di Lecco a Golosaria

Data: 13 Novembre 2012

Anche quest’anno la Provincia di Lecco sarà presente a Golosaria, rassegna di cultura e gusto promossa da Club di Papillon in programma da sabato 17 a lunedì 19 novembre al Palazzo del Ghiaccio & Frigoriferi Milanesi in via Piranesi 14 (zona Forlanini) a Milano.

Per l’occasione la Provincia avrà a disposizione uno spazio espositivo, dove i visitatori potranno trovare materiale turistico e soprattutto materiale di approfondimento relativo ai pesci di acqua dolce, i poster con i pesci del territorio e una pubblicazione di ricette dedicate al pesce di lago.

Domenica 18 novembre la Provincia organizzerà un evento sul pesce di lago e prosciutto in collaborazione con la ditta Prosciutto Marco d’Oggiono, con la presenza dell’executive chef del ristorante Il Griso Davide Prandi; seguiranno degustazioni di pesce di lago con spiegazioni in collaborazione con Ceko pescatore di Lecco.

Lunedì 19 novembre dalle 15 alle 16.30 si terrà la premiazione dei migliori ristoranti e artigiani: per le Tavole migliori saranno premiati Il Griso-Terrazza Manzoni di Malgrate, La Piazzetta di Montevecchia, I Melograni di Nibionno, Pierino Penati di Viganò Brianza; per L’Artigiano sarà premiata l’azienda agricola Capriccio di Cernusco Lombardone.

Orari di apertura: sabato 17 novembre dalle 14 alle 22.30, domenica 18 novembre dalle 9.30 alle 20.30, lunedì 19 novembre dalle 10 alle 17. Info: www.golosaria.it.

23/06/2020, 00:23