Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Convegno Percorsi formativi e sbocchi professionali

Data: 9 Novembre 2012

Venerdì 16 novembre dalle 14.30 alle 18, presso la Sala Don Ticozzi in via Ongania 4 a Lecco, si terrà il convegno Percorsi formativi e sbocchi professionali, organizzato dalla Provincia di Lecco e della Fondazione Pietro Carsana nell’ambito del progetto Imparare a lavorare.

Il convegno, aperto a tutti, vedrà la partecipazione di rappresentanti della Provincia, della Fondazione Carsana e di importanti esponenti del mondo accademico.

Il convegno – commenta l’Assessore al Lavoro Antonio Conratersarà l’occasione per un confronto con personalità di spicco dell’Università e della cultura su un tema cruciale per i giovani che si apprestano a entrare nel mondo del lavoro, ma anche per le imprese che sono costantemente alla ricerca di personale qualificato per poter affrontare la competizione globale”.

“La Fondazione Pietro Carsana – sottolinea la Presidente della Fondazione Alessandra Carsana – con il progetto Imparare a lavorare ha coinvolto molti giovani e molte aziende, maturando la consapevolezza di dover proporre momenti di incontro e riflessione per coinvolgere la società civile relativamente ai temi della formazione e degli sbocchi professionali, poiché non è sempre stato facile conciliare le reali attuali esigenze del mercato del lavoro con molti titoli di studio pluridisciplinari”

Per informazioni: telefono 0341 255425, e-mail: info@fondazionepietrocarsana.org.

25/06/2020, 22:51