Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

“Nastro rosa”: campagna di sensibilizzazione per la prevenzione del tumore al seno

Data: 29 Ottobre 2012

La Provincia di Lecco ha aderito alla campagna di sensibilizzazione “Nastro rosa” per la prevenzione del tumore al seno, con un Ordine del Giorno proposto dalla Consulta Pari Opportunità dell’ UPI.

Il Consiglio Provinciale, nella seduta del 29 ottobre, approvando l’Ordine del Giorno ha impegnato l’Amminsitrazione provinciale ad attivarsi per

• proseguire e intensificare la collaborzione con le Associazioni di Volontariato del territorio per aumentare la sensibilizzazione sulla prevenzione dei tumori;
  • attuare un’opera di informazione presso i Comuni sul tema;
  • sostenere la campagna “Nastro rosa”, invitando i consiglieri e gli assessori ad indossare per tutto il mese di ottobre  nelle occasioni istituzinali  il nastrino rosa, simbolo della battaglia contro il tumore al seno (la LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – dedica da vent’anni il mese di ottobre alla campagna di sensibilizzazione per la prevenzione del tumore al seno denominata “Nastro rosa”).

Con l’occasione, nel corso della riunione di Consiglio, sono stati distribuiti a tutti i presenti i nastrini rosa da indossare, appositamente confezionati a cura della Presidente della Commissione per le Pari Opportunità Giovanna Butta.

22/07/2020, 14:21