Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Palestre di Oggiono, Merate e Lecco: lavori terminati

Data: 26 Ottobre 2012

L’Assessore ai Lavori Pubblici Stefano Simonetti comunica che sono stati ultimati i lavori presso le palestre dell’Istituto Bachelet di Oggiono, del Liceo Agnesi di Merate e del Liceo Artistico Medardo Rosso di Lecco, che sono così utilizzabili dagli istituti scolastici e dalle associazioni sportive.

Gli interventi, per un costo complessivo di 410.000 euro, hanno riguardato principalmente il rifacimento delle pavimentazioni e la tinteggiatura interna, per il miglioramento di strutture utilizzate non solo dagli istituti scolastici per l’attività didattica, ma anche dalle associazioni sportive del territorio, nonostante le sempre maggiori difficoltà nel reperire la copertura finanziaria per interventi utili e necessari.

“L’impegno della Provincia di Lecco verso gli istituti scolastici e le associazioni sportive del territorio – commenta l’Assessore Simonetti è stato rispettato, grazie anche alla collaborazione della ditta appaltatrice che, nonostante le minori risorse finanziarie della spending review e le problematiche strutturali relative ai massetti e ai sottofondi emerse in corso d’opera, ha lavorato per mantenere fede agli impegni assunti. Mentre il Governo Monti gioca al taglio delle Province, l’Amministrazione Nava mantiene gli impegni presi con i cittadini”.

26/06/2020, 10:55