Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

La Provincia di Lecco alla Mostra Mercato dell’Artigianato presso Lario Fiere a Erba

Data: 26 Ottobre 2012

Anche quest’anno la Provincia di Lecco sarà presente alla Mostra Mercato dell’Artigianato in programma da sabato 27 ottobre a domenica 4 novembre al Centro espositivo Lario Fiere di Erba.

Per l’occasione sarà allestito un spazio espositivo gestito dal personale della Provincia per fornire informazioni sulle attività dell’Ente e offrire ai visitatori della Fiera informazioni sulle opportunità turistiche del Lago di Como. L’obiettivo è coniugare la creatività e le idee del mondo produttivo alle peculiarità più prettamente paesaggistiche e culturali del nostro territorio.

La presenza con propri stand ufficiali alle fiere ed eventi, interni edesterni al territorioprovinciale, persegue l’obiettivo dell’Assessorato alle Attività Produttive di valorizzare i prodotti del territorio e di far conoscere le aziende artigiane e le peculiarità manifatturiere locali, in contesti che garantiscano un’ampia partecipazione di pubblico. L’obiettivo viene perseguito anche promuovendo azioni finalizzate all’aggregazione di aziende artigiane e di operatori economici, affinché siano gli stessi a trovare le sinergie per partecipare alle manifestazioni.

Inoltre, presso la stand della Provincia i responsabili dell’associazione di promozione sociale Giretto promuoveranno l’iniziativa Pillole di Salute, ideata dall’Asl di Lecco e dall’associazione Giretto, con il coinvolgimento di Provincia di Lecco, Acel Service, Coni di Lecco e Federfarma.

L’iniziativa è dedicata alle famiglie e prevede l’offerta di prove gratuite per praticare attività fisica. Il progetto utilizza uno strumento divulgativo “similfarmaco”, le Pillole di Salute, per stimolare le famiglie alla pratica dell’attività fisica, del movimento, dello sport attraverso l’offerta di opportunità gratuite sul territorio provinciale. In tutte le farmacie del territorio sono disponibili 10.000 confezioni di Pillole contenenti ciascuna 35 coupon di offerta di attività fisica o sportiva (831.500 le ore di attività fisica e sportiva offerte gratuitamente attraverso le scatolette), con le istruzioni per contattare le strutture resesi disponibili. Nella confezione, in tutto simile a una scatoletta di medicine, è presente un bugiardino che illustra i vantaggi dell’attività fisica e presenta l’elenco delle Associazioni e delle Società Sportive che partecipano al progetto. E’ possibile accedere all’offerta, valida fino al 30 settembre 2013, anche attraverso il portale internet dedicato www.pilloledisalute.giretto.it dove sono inserite tutte le informazioni utili, le iniziative collaterali di sostegno, le nuove offerte raccolte nel corso dell’anno ed è possibile segnalare il giudizio personale sull’esperienza sportiva o ricreativa provata.

23/06/2020, 00:23