Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Tutto pronto a Erba per la prima Borsa Locale del Turismo del Lago di Como

Data: 18 Ottobre 2012

Martedì 23 e mercoledì 24 ottobre dalle 9.30 alle 17.30, presso Lario Fiere a Erba, si svolgerà la prima Borsa Locale del Turismo sul tema della mobilità dolce.

L’iniziativa è organizzata dall’Assessorato al Turismo della Provincia di Lecco, in qualità di capofila del progetto Interreg Antiche Vie di Comunicazione tra Italia a Svizzera, promosso dalle Province di Lecco e di Como, dalla Comunità Montana della Val Chiavenna e dalla Regione Mesolcina (Svizzera), che prevede il recupero e la promozione di alcuni sentieri di trekking presenti sul territorio.

Si tratterà di un’importante occasione di incontro tra la domanda e l’offerta del territorio. Saranno presenti, in qualità di buyers, due agenzie di incoming che operano a livello locale, e in qualità di sellers le strutture ricettive e tutti i fornitori di servizi che vogliono proporsi per il prodotto turistico trekking.

I partecipanti avranno l’opportunità di essere inseriti nella promozione istituzionale prevista dal progetto (sito web dedicato al tema, guida cartacea specializzata) e potranno essere contattati dai tour operator locali per la creazione di pacchetti turistici.

La Borsa Locale del Turismo è stata accolta con grande interesse dagli operatori turistici del territorio.

Le adesioni sono state numerose – commenta l’Assessore al Turismo Fabio Dadati oltre 80 iscrizioni tra cui 21 Hotel, 25 B&B, campeggi, agriturismi, ostelli. Molto buona la partecipazione anche degli altri fornitori di servizi legati al prodotto trekking, ci saranno guide, ristoranti e aziende di trasporti. Gli operatori hanno apprezzato il valore di questa formula che azzera i tempi di attesa nella partecipazione, riduce al minimo i costi organizzativi e fornisce un concreto servizio di promozione finalizzato a uno specifico prodotto turistico: il trekking”.

23/06/2020, 00:23