Mete e Sapori del Lago di Como: le numerose iniziative

Data: 19 Settembre 2012

La Provincia di Lecco, in collaborazione con il Sistema Turistico Lago di Como, il Consorzio Terre Alte e il Consorzio IGT Terre Lariane, presenta la terza edizione di Mete e Sapori del Lago di Como, organizzata nell’ambito della 15^ edizione di Immagimondo, Festival di Viaggi, Luoghi e Culture.

L’iniziativa si terrà venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 settembre in piazza Cermenati a Lecco con apertura al pubblico dalle 10 alle 20: protagonisti gli operatori turistici ed eno-gastronomici del territorio, che proporranno una serie di iniziative, degustazioni e laboratori.

Il programma prevede iniziative collaterali già a partire da venerdì 21 settembre alle 17.30, presso la Sala Conferenze Palazzo del Commercio in piazza Garibaldi, con la Tavola Rotonda Lago di Como: un brand vincente. Come eravamo, come siamo e come saremo: un’occasione di particolare interesse per gli addetti ai lavori per condurre un’analisi e un confronto sull’evoluzione del Sistema Turistico Lago di Como e sull’impatto del marchio in relazione alla vocazione turistica del territorio.

Sabato 22 settembre alle 11.30, nella Tendostruttura della Provincia di Lecco in piazza Cermenati, si terrà la presentazione della Borsa Locale del Turismo sulla mobilità Dolce, un progetto che intende mettere in rete i servizi lungo il percorso delle Antiche Vie di Comunicazione tra Italia e Svizzera.

In concomitanza con gli eventi in piazza rivolti al grande pubblico, nel pomeriggio di domenica 23 settembre la Provincia di Lecco proporrà due visite guidate gratuite al borgo storico di Lecco.

Alle 15.30 nel Bacino di Lecco verrà disputata una Regata delle Lucie, finalissima della stagione 2012, seguita dalla premiazione e dalla consegna del 5° Trofeo Mondonico al miglior equipaggio dell’anno.

Sul sito www.lakecomo.com il programma generale di Mete e Sapori del Lago di Como e i programmi degli eventi collaterali.

26/06/2020, 11:28