Consiglio provinciale

Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Disabilità e lavoro: confronto su passato e futuro della Legge 68/99

Data: 18 Settembre 2012

Venerdì 28 settembre dalle 9 alle 17, a Villa Monastero di Varenna, si terrà il convegno Disabilità e lavoro: confronto su passato e futuro della Legge 68/99, organizzato dalla Provincia di Lecco.

Attraverso il convegno la Provincia di Lecco, tradizionalmente sensibile a queste tematiche, vuole offrire un’occasione di confronto sulla crisi economica, sulle prospettive lavorative per le persone disabili, sull’attualità ed efficacia della Legge 68/99 sul collocamento obbligatorio.

La crisi economica – commenta l’Assessore al Lavoro Fabio Dadatiha aggravato la situazione socio-economica, in generale penalizzando ulteriormente le categorie tradizionalmente più deboli. Il percorso di accesso al lavoro purtroppo non è uguale per tutti: spesso alle difficoltà di mercato si sommano problematiche personali che rendono pressoché impossibile reperire autonomamente un’occupazione. Per questo motivo resta fondamentale il supporto dei servizi pubblici per l’impiego, per la ricerca e l’inserimento mirato nel mondo del lavoro delle persone disabili”.

Per informazioni, iscrizioni e programma: www.provincia.lecco.it.

Ultimo aggiornamento
23/06/2020, 00:23