Disegnare la scultura: l’artista Alberto Ghinzani in mostra a Villa Monastero di Varenna

Data: 5 Settembre 2012

Sabato 8 settembre alle ore 17.30, nello spazio espositivo di Villa Monastero a Varenna, si terrà l’inaugurazione della mostra Disegnare la scultura, dedicata ad Alberto Ghinzani.

Seguirà, alle ore 18.30, il concerto Trio Asolano in concerto, musiche di Bach, Rossini, Verdi e Piazzolla nell’ambito del Festival di Bellagio e del Lago di Como, sostenuto dalla Provincia di Lecco.

La mostra, curata da Michele Tavola, rimarrà aperta fino al 30 settembre tutti i giorni dalle 9 alle 19 con ingresso libero.

Alberto Ghinzani, tra i più prestigiosi artisti in ambito internazionale, presenta una ricca raccolta di disegni che riguardano un ampio periodo della sua vita artistica; in gran parte opere inedite, che costituiscono un omaggio a Varenna, quale interessante approfondimento grafico dell’intera opera dell’artista. Lo scultore insegna all’Accademia di Brera ed è Direttore della Permanente di Milano.

“Esprimo la mia soddisfazione – commenta l’Assessore alla Cultura, Beni Culturali, Identità e Tradizioni Marco Benedetti per la forte sinergia attivata dalla Provincia di Lecco con il Comune di Varenna per la realizzazione della mostra di Ghinzani e del concerto, che valorizza ulteriormente un’interessante proposta culturale che dà lustro al nostro territorio”.

26/06/2020, 11:28