Incontro tra l’Assessore Simonetti e il Sindaco Agostoni sulle rotonde di Pasturo

Data: 9 Agosto 2012

L’Assessore ai Lavori Pubblici Stefano Simonetti e il Sindaco di Pasturo Guido Agostoni si sono incontrati oggi per fare il punto sull’intervento di realizzazione di tre rotatorie lungo la S.P. 62 della Valsassina nel comune di Pasturo.

Durante l’incontro vi è stata piena condivisione rispetto all’iter progettuale e, in particolare, sono state valutate nel dettaglio alcune problematiche legate alle procedure espropriative.

Provincia e Comune lavoreranno insieme affinché si concludano quanto prima le procedure espropriative e si provveda alla pubblicazione del bando di gara entro il 31 dicembre dell’anno in corso.

Il Sindaco Agostoni ha dichiarato: “sono soddisfatto perché si tratta di un’opera molto rilevante e perché va a risolvere un problema anche di sicurezza in quel tratto di strada”.

L’Assessore Simonetti ha confermato: “i Settori Viabilità e Appalti di Lavori stanno lavorando unitamente agli Enti gestori per lo spostamento degli impianti tecnologici. Proprio in data odierna si sta svolgendo un sopralluogo con i tecnici di ENEL, per valutare le problematiche connesse allo spostamento delle linee elettriche.”

26/06/2020, 11:06