Consiglio provinciale

Lunedì 22 aprile 2024 ore 18.30

Gli Assessori Simonetti e De Poi al vertice in Prefettura per i lavori sulla SS36

Data: 25 Luglio 2012

Nella mattinata di oggi l’Assessore alla Protezione Civile, Trasporti e Mobilità Franco De Poi e l’Assessore ai Lavori Pubblici e Viabilità Stefano Simonetti hanno partecipato in Prefettura a una riunione relativa ai lavori in corso sulla SS36, con particolare riferimento alle modifiche alla circolazione nei giorni festivi.

All’incontro hanno partecipato i rappresentanti di Prefettura, Polizia Stradale, Anas e Ditta incaricata dei lavori.

L’Assessore De Poi, presente domenica scorsa in Alto Lago per monitorare di persona la situazione, ha chiesto e ottenuto di confermare anche per le prossime domeniche l’entrata sulla SS36 allo svincolo di Piona in direzione Nord, per evitare di congestionare il centro di Colico.

Anas ha garantito che monitorerà la situazione in tempo reale con la Polizia Stradale, informando tempestivamente, attraverso i pannelli a messaggio variabile, di qualsiasi modifica alla viabilità che si renderà necessaria.

“L’incontro di oggi – spiegano gli Assessori Simonetti e De Poiera programmato per fare il punto della situazione alla luce dell’esperienza di domenica scorsa. Abbiamo chiesto e ottenuto di posticipare di un’ora, dalle 15 alle 16, la chiusura della SS36 in direzione nord la domenica pomeriggio con uscita obbligatoria a Bellano, per favorire la discesa di coloro che provengono dalla Valtellina. Inoltre abbiamo chiesto di migliorare la segnaletica all’entrata dello svincolo Piona in direzione Nord. Infine abbiamo chiesto di potenziare l’assistenza, da parte di forze dell’ordine e movieri dell’Anas, a Bellano per favorire l’inserimento dei veicoli sulla SP72. Tutto questo per limitare i disagi ai nostri cittadini e ai turisti in transito sulle nostre strade”.

Ultimo aggiornamento
26/06/2020, 10:55