Consiglio provinciale

Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Sopralluogo dell’Assessore Simonetti al sottopasso di Sala di Calolziocorte

Data: 27 Giugno 2012

L’Assessore ai Lavori Pubblici Stefano Simonetti, insieme al Direttore Lavori Angelo Valsecchi, si è recato presso il cantiere di Sala di Calolziocorte per la periodica verifica dello stato di avanzamento dei lavori per la realizzazione del sottopasso ferroviario.

I lavori stanno proseguendo in coerenza con la programmazione: in particolare allo stato attuale si stanno attuando i lavori di scavo propedeutici alla realizzazione del primo dei cinque conci (piedritti e soletta di base) che andranno a costituire la struttura portante del manufatto.

Sulla base delle attuali tempistiche operative si ritiene di ultimare la costruzione dei conci entro la prima decade del mese di agosto, data in cui è prevista la perforazione del diaframma (continuità visiva sotto la linea ferroviaria).

L’Assessore Simonetti ha dichiarato: “Ho preso visione dello stato di avanzamento dei lavori e conferito con la direzione del cantiere, richiamando grande attenzione alla sicurezza dei lavori nonché a prevenire con rigorosità ogni interferenza dell’infrastruttura a regime con eventuali e potenziali problematiche idrauliche connesse alla raccolta e allo smaltimento delle acque di falda e meteoriche“.

Ultimo aggiornamento
26/06/2020, 11:06