il Grana della solidarietà: raccolti oltre 80 mila Euro

Data: 19 Giugno 2012

Domenica 17 giugno si è svolta positivamente anche la seconda raccolta fondi denominata Il grana della solidarietà, promossa dalla Provincia di Lecco e dal Comitato di Solidarietà Provinciale a favore delle popolazioni terremotate della Pianura Padana, che ha permesso di raccogliere complessivamente più di 80.000 Euro.

Grazie all’operato dei volontari della protezione civile, è stato distribuito in molte piazze del territorio, a fronte di un’offerta di 20 Euro al pezzo, grana padano in confezioni da circa 1 kg, acquistato presso la Latteria Sociale di Mantova per un importo complessivo di 40.029,27 Euro, che grazie alle donazioni ha portato a un plus valore di circa 40.000 Euro.

L’Assessore alla Protezione Civile Franco De Poi commenta: “Come per domenica 10 giugno, i pezzi di grana sono stati esauriti in breve tempo grazie alla generosità dei cittadini, confermando la bontà dell’iniziativa intrapresa dal Comitato di Solidarietà Provinciale, che ha acquistato il grana della Latteria Sociale di Mantova. Grazie alle donazioni dei cittadini, si è potuto dare un immediato aiuto concreto alla Latteria mantovana, anche in considerazione del rapido deterioramento a cui vanno in contro le forme di grana danneggiate dal terremoto; nella prossima riunione del Comitato, che sarà convocata a breve, verrà deciso il progetto concreto di ricostruzione a cui devolvere il plus valore di 40.000 Euro raccolto. Un grazie sincero a quanti hanno donato e ai numerosi volontari grazie ai quali è stata possibile la raccolta fondi.

E’ possibile sostenere le iniziative umanitarie del Comitato di Solidarietà Provinciale versando direttamente le donazioni sul conto corrente del Comitato, aperto presso la Banca Popolare di Sondrio – Filiale di Lecco:

IBAN IT52 D056 9622 9000 0001 0000 X49

BBAN D 05696 22900 000010000X49

Per chi volesse donare, in particolare, per i terremotati della Pianura Padana è opportuno indicare la seguente causale: emergenza sisma Pianura Padana.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio di Protezione Civile della Provincia di Lecco (0341.295426).

25/06/2020, 16:39