Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Da domani riprendono le ricerche dell’uomo disperso nel lago a Colico

Data: 15 Giugno 2012

Sabato 16 giugno il Gruppo Soccorso di Sebino, specializzato nella ricerca di persone disperse in acqua e riconosciuto dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile per la specifica professionalità, sarà impegnato con il supporto logistico delle strutture di Protezione Civile della Provincia di Lecco e in particolare del Gruppo comunale di Colico, nelle attività di ricerca di un uomo disperso, nell’agosto 2011, nel lago di Como a Colico in località Malpensata.

Pertanto il Consorzio del Lario e dei Laghi minori ha disposto che dal 16 al 24 giugno tutti i natanti in rotta entro lo specchio d’acqua antistante la zona dovranno rispettare la cauta navigazione, mantenendosi a una distanza adeguata e manovrando con la massima cautela in modo da non pregiudicare il normale svolgimento delle operazioni di ricerca.

“La Provincia di Lecco – spiega l’Assessore alla Protezione Civile Franco De Poiha supportato il gruppo subacqueo di protezione civile del Sebino, con il responsabile Remo Bonetti, e il gruppo di Colico che li ospiterà e darà un aiuto con la logistica sia in acqua che a terra, oltre ad aver informato le forze dell’ordine. Anche questa volta sottolineo la disponibilità dei volontari di protezione civile, che hanno risposto all’appello dei familiari della persona scomparsa e si sono messi al lavoro per cercare di recuperare e restituire loro la salma”.

23/06/2020, 00:21