Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

I giovani aspiranti giornalisti premiati dal ministro Ornaghi

Data: 28 Maggio 2012

Il Ministro per i Beni e le Attività Culturali Lorenzo Ornaghi ha affiancato l’onorevole Maurizio Lupi nella premiazione degli studenti che hanno vinto il premio giornalistico IN-FORMAZIONE. A sorpresa si è aggiunta anche Monica Maggioni capo redazione esteri del TG1 che ha intervistato i ragazzi per spiegare brevemente i loro elaborati. I vincitori hanno ricevuto ben quattro premi da 5.000 euro ciascuno, quattro forniture di materiale didattico del valore di 1.000 euro ciascuna e quattro forniture di quaderni.  La conclusione si è tenuta a Seregno presso il Teatro San Rocco, oggi sabato 26 maggio a partire dalle ore 10.

L’iniziativa, organizzata dalla Fondazione Costruiamo il Futuro di cui Maurizio Lupi è presidente, è stata un grande successo come lui stesso conferma: “Abbiamo proposto apertamente il premio IN-FORMAZIONE a tutte le scuole superiori delle province di Lecco e Monza e Brianza che hanno aderito immediatamente e con grande entusiasmo confermando la bontà del lavoro che la Fondazione porta avanti da ben dieci anni sul territorio. I premi in denaro e le forniture di materiale sono andati ai migliori elaborati realizzati per il concorso e rappresentano un sostegno concreto all’ambito educativo e al mondo della scuola.”

Gli elaborati vincenti sono pubblicati sul sito www.costruiamoilfuturo.it insieme a una galleria fotografica.

23/06/2020, 00:21