In occasione della 15^ tappa del Giro d’Italia, in programma domenica 20 maggio con l’arrivo dei ciclisti ai Pian dei Resinelli, l’Assessore alla Mobilità e Trasporti Franco De Poi informa i cittadini sulle modifiche, comunicate dall’Azienda Lecco Trasporti s.c.a. r.l., che riguarderanno le seguenti corse del trasporto pubblico extraurbano su bus:

– corse soppresse:

14.10 Lecco – Barzio

15.10 Lecco – Barzio – Taceno

16.58 Barzio – Taceno

15.30 Taceno – Barzio – Lecco

– la corsa 11.10 Lecco – Barzio – Taceno transiterà dal tunnel

– le corse 16.30 Taceno – Barzio – Lecco e 17.10 Lecco – Barzio – Taceno partiranno regolarmente dal capolinea e seguiranno l’andamento della gara

“Gli orari indicati – commenta l’Assessore De Poisaranno soggetti a variazioni in base ai tempi di percorrenza dalla tappa; potrebbero dunque verificarsi alcuni disagi per gli utenti in considerazione dell’importante evento sportivo che vede il passaggio sul nostro territorio di una gara così fortemente sentita e amata. L’Assessorato provinciale si è da subito attivato per conciliare le necessità di trasporto dei cittadini con l’esigenza di garantire le necessarie condizioni di sicurezza per lo svolgimento della gara ciclistica”.

Per ulteriori informazioni sulle corse dei bus è possibile contattare Lecco Trasporti s.c.a r.l.: 800-011840 da telefono fisso, 0341.363148 da telefono fisso e mobile.