Manifesta 2012 a Bellano

Data: 3 Maggio 2012

Manifesta, la rassegna del sociale della Provincia di Lecco, sarà presente anche quest’anno al Palasole di Bellano sabato 12 e domenica 13 maggio. La manifestazione è una grande vetrina per conoscere, avvicinare e chiedere informazioni alle associazioni del terzo settore che, anno dopo anno, operano al fianco dei cittadini.

In questa edizione Manifesta sarà ricca di eventi teatrali, musicali e d’intrattenimento.

Sabato 12 maggio alle 9.30 si terrà l’inaugurazione, seguiranno poi altri appuntamenti che riempiranno l’intera giornata: laboratori didattici dedicati agli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado, dimostrazioni di pronto soccorso a cura dei Vigili del Fuoco e del Soccorso Bellanese, tante idee per riciclare proposte da Legambiente e altri momenti d’intrattenimento per i bambini.

La serata sarà dedicata alla tradizione popolare a cura dei cori Auser Leucum e Auser San Valentino Olginate e vedrà la partecipazione di Nonna Gina con la lettura di brani dialettali.

La giornata di domenica 13 maggio prevede la caratteristica pedalata ecologica e della solidarietà a cura del Pedale Bellanese a favore dell’Hospice Il Nespolo di Airuno.

Nel pomeriggio ci saranno due spettacoli teatrali d’intrattenimento Isotta Strega Farlocca e Moon Light Majorettes. Alle 18.30 si terranno le premiazioni delle associazioni partecipanti e i saluti conclusivi.

Per tutta la manifestazione sarà presente il camper dell’associazione LILT e in particolare nella giornata conclusiva dalle 14.30 alle 17.30, grazie alla presenza della dott.ssa Bucci, sarà possibile effettuare visite oncologiche per la cute.

Per informazioni stampa:

● Ufficio Stampa Provincia di Lecco