Variante Lecco-Bergamo: l’Assessore Simonetti incontra la Erc Highlight

Data: 26 Aprile 2012

Martedì 24 aprile l’Assessore ai Lavori Pubblici Stefano Simonetti ha incontrato il management della società Erc Highlight per presentare la modifica progettuale apportata al progetto definitivo della Variante Lecco-Bergamo in comune di Calolziocorte e approvata dalla Giunta Provinciale lo scorso 17 aprile.

La società, in occasione della soluzione originaria di tracciato, aveva rappresentato delle criticità in relazione alla tipologia di attività svolta.

Nel corso dell’elaborazione della progettazione esecutiva – ha rilevato l’Assessore Simonettiinsieme alla società aggiudicataria dell’appalto integrato, il tema della possibile individuazione di un tracciato alternativo in prossimità dell’azienda è stato posto come principale nodo da affrontare e risolvere nella maniera più indolore per lo svolgimento dell’attività produttiva”.

L’Amministratore Unico della Erc Highlight Mauro Tosi, presente all’incontro, ha dichiarato la propria soddisfazione per l’interessamento che la Provincia ha rivolto all’azienda e alla complessità delle problematiche rappresentate e ha rilevato che il tracciato proposto è sicuramente migliorativo. “E’ evidente – ha affermato l’Amministratore Unico Tosi che la Provincia ci ha messo il cuore’”.

“Il risultato presentato – ha concluso l’Assessore Simonettiè frutto di un lavoro fatto con passione iniziato a ottobre dello scorso anno, che ha visto coinvolti la società appaltatrice e tutto il team della Provincia di Lecco, che lavorano con serietà e rigore per il miglioramento progettuale della galleria San Gerolamo”.

26/06/2020, 11:07