Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Sportivamente… all’aperto: 33 Comuni in campo

Data: 13 Aprile 2012

Domenica 22 aprile dalle 8.30 alle 13.30, presso il Centro Sportivo De Coubertin di Oggiono, si terrà la seconda edizione di Sportivamente… all’aperto, organizzata dalla Provincia di Lecco e dall’Associazione Sportiva Arcadia di Oggiono, con il contributo della Fondazione Cariplo.

Alla manifestazione hanno aderito 33 Comuni, che si confronteranno con rappresentative di 12 ragazzi di 10/11 anni (6 femmine e 6 maschi) in diverse discipline: pallavolo, pallamano, palla avvelenata, corsa veloce a staffetta, salto in lungo e percorso coordinativo.

In caso di cattivo tempo la manifestazione si terrà presso la palestra dell’oratorio Paolo VI in via Papa Giovanni XXIII a Barzanò.

Prima dell’inizio della manifestazione si terrà una sfilata con tutti i ragazzi con la bandiera del Comune e un cartello predisposto dalla Provincia con il nome del Comune.

Inoltre, in collaborazione con la Federazione Italiana Biliardino, è stata organizzata la manifestazione collaterale Sfidiamoci al biliardino, un vero e proprio torneo di calcio-balilla con il coinvolgimento di alcuni ragazzi richiedenti asilo politico nella provincia di Lecco, dei genitori dei bambini partecipanti e di eventuali accompagnatori.

Durante la manifestazione sarà presente un gazebo dell’Associazione Lecchese per l’Aiuto ai Giovani con Diabete, per promuovere un messaggio di prevenzione e di informazione sulla patologia del diabete giovanile, con la possibilità di proporre lo screening della glicemia.

“Dopo la prima edizione del 2011 – commenta l’Assessore allo Sport Antonio Rossiriproponiamo questa manifestazione con l’obiettivo di promuovere i valori dello sport giovanile, inteso non solamente come competizione, ma anche come momento di educazione e di crescita. Rispetto alla scorsa edizione l’adesione dei Comuni è stata maggiore e saranno presenti all’iniziativa circa 400 bambini. Vogliamo sostenere l’attività dei Comuni nel loro impegno verso lo sport e i giovani in particolare, perciò abbiamo previsto un premio per tutti i partecipanti che servirà per l’acquisto di attrezzature sportive”.

23/06/2020, 00:20