Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Confermati gli interventi sulle palestre di alcuni edifici scolastici provinciali nonostante i tagli del Governo Monti

Data: 20 Marzo 2012

L’Assessore ai Lavori Pubblici Stefano Simonetti comunica che, nonostante i minori trasferimenti dovuti al decreto Salva Italia, la Provincia di Lecco ha stanziato la somma di 491.000 euro per interventi presso le palestre di alcuni edifici scolastici provinciali, i cui lavori necessariamente dovranno essere eseguiti nel periodo di sospensione dell’attività scolastica.

In particolare si prevede di intervenire sulla pavimentazione delle palestre degli istituti Bachelet di Oggiono, Medardo Rosso di Lecco e Liceo Agnesi di Merate per un importo di 150.000 euro ciascuno per i primi due e di 110.000 euro per il terzo.

Si interverrà, inoltre, su controsoffitto e pareti della palestra del Liceo Grassi di Lecco per un importo di 81.000 euro.

L’Assessore Simonetti dichiara: “Nonostante i tagli e minori trasferimenti dovuti ai Decreti Legislativi 78/2010 e 201/2011 stimabili in 1.696.000 euro, come comunicato dal Ministero degli Interni lo scorso 15 marzo, siamo riusciti a confermare tutti gli interventi pianificati per la manutenzione delle palestre. Un ulteriore concreto esempio della operatività e necessità della Provincia quale Ente intermedio attento alle esigenze del territorio. Tutti i lavori saranno appaltati entro il mese di giugno e realizzati nel periodo estivo durante la chiusura delle scuole. Seguirò personalmente i lavori effettuando sopralluoghi nelle palestre interessate durante i mesi estivi”.

26/06/2020, 11:07