Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica di Lecco: la Provincia ripropone l’apertura domenicale

Data: 13 Marzo 2012

Con l’arrivo della bella stagione e il conseguente aumento di turisti su tutto il territorio, la Provincia di Lecco ha disposto anche quest’anno l’apertura domenicaleal pubblicodell’Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica (IAT) di Lecco.

Da domenica 18 marzo a domenica 7 ottobre gli utenti potranno contare su un’apertura continua dell’Ufficio IAT 7 giorni su 7 (compreso il periodo pasquale, le festività del 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno e 15 agosto) dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.

L’Assessorato al Turismo della Provincia di Leccogarantisce la presenza di personale qualificato, in grado di compiere con professionalità il servizio di informazione e di accoglienza turistica.

All’Ufficio IAT è in distribuzione al pubblicomateriale informativo di rilevanza turistica come la Guida all’Ospitalità del Lago di Como 2012, la Guida Turistica del Lago di Como, la serie completa di 5 carte escursionistiche (Resegone, Grigna settentrionale, Grigna meridionale, Pizzo Tre Signori e Legnone).

Per la prossima stagione primaverile sono in programma le ristampe della pubblicazione In Mountain Bike, della cartina della città di Lecco a strappo e del Lago di Como, nuovi poster paesaggistici. Nel corso dell’anno inoltre sono state pianificate la realizzazione e stampa di mini guide del territorio lecchese in varie lingue e la ristampa della serie editoriale di informazione turistica Paesaggi.

Tutti i materiali, oltre a numerosi altri opuscoli e cartine legati al trekking, al cicloturismo, al patrimonio culturale e paesaggistico, alle pratiche sportive e alla navigazione sul lago sono scaricabili dal portale turistico del Lago di Como www.lakecomo.com.

L’Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica di Lecco si trova in via Nazario Sauro 6, telefono 0341 295720, 0341 295721, fax: 0341 295730, sito internet: www.lakecomo.com, e-mail info.turismo@provincia.lecco.it.

23/06/2020, 00:20