Lunedì 19 febbraio 2024 ore 19.00

Manifesta 2012 nel segno dei giovani

Data: 8 Marzo 2012

Conferme e novità per l’edizione 2012 di Manifesta, rassegna del sociale inprovincia di Lecco giunta ormai alla sedicesima edizione, quale occasione territoriale di scambio e raccordo fra Istituzioni, Enti e Terzo Settore, in un clima di festa comunitaria con stand espositivi e momenti di approfondimento e animazione.

Innanzitutto il Comitato Promotore ha deciso di anticipare di una settimana l’appuntamento per evitare la concomitanza con la tappa lecchese del Giro d’Italia di Ciclismo del 20 maggio; pertanto Manifesta 2012 si terrà venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 maggio pressola Fiera San Giuseppe Artigiano di Osnago.

Prevista la realizzazione dell’evento anche presso il Palasole di Bellano nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 maggio.

Un’altra novità riguarda il tema scelto per l’edizione 2012, i giovani, e proprio in quest’ottica è stato realizzato il nuovo logo. Nel programma troveranno spazio anche alcuni eventi di carattere sportivo, in vista proprio della tappa lecchese del Giro d’Italia di Ciclismo.

“Abbiamo deciso di dedicare l’edizione di quest’anno ai giovani – spiega l’Assessore ai Servizi alla Persona e alla Famiglia e alle Politiche Giovanili Antonio Conrater – anche in virtù della nuova delega alle Politiche Giovanili che mi è stata assegnata. Di conseguenza abbiamo rivisto il logo, rendendolo più snello e accattivante. Confermata la partecipazione della Provincia di Monza e Brianza, così come gli appuntamenti di Bellano”.

“Metteremo in campo – aggiunge il presidente del Solevol Angelo Colombo un’attenzione particolare verso i giovani, le loro aggregazioni e le loro forme di partecipazione: gli studenti saranno in visita il sabato mattina e verranno coinvolti in laboratori interattivi su tematiche sociali. Anche nella progettazione dello spettacolo del sabato sera si prevede il coinvolgimento delle associazioni giovanili. Sono certo che il mondo del volontariato saprà cogliere questi elementi di novità, rendendosi portatore dei valori della partecipazione, dello scambio tra generazioni e dell’importanza di contribuire, a ogni età, alla crescita e allo sviluppo di una comunità solidale”.

26/06/2020, 11:47