Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

La Provincia aderisce alla campagna Salviamo i nostri marò

Data: 8 Marzo 2012

La Provincia di Lecco ha aderito alla campagna Salviamo i nostri marò, manifestando la propria solidarietà a Massimiliano Latorre e a Salvatore Girone, i due militari detenuti in India e accusati dell’omicidio di due pescatori.

Questa mattina presso la sede di Villa Locatelli è stato esposto uno striscione con l’immagine dei due militari.

“Si tratta di un gesto di solidarietà e vicinanza ai nostri due militari, detenuti in un Paese straniero – spiega il Presidente Daniele Navae alle loro famiglie. Il loro arresto rappresenta un fatto inaccettabile, perché i fatti per i quali sono accusati si sono svolti in acque internazionali. Questa iniziativa di solidarietà deve essere da stimolo al Governo perché faccia tutto il possibile per riportare a casa i nostri due militari. L’adesione alla campagna è una dimostrazione dell’unità e della vicinanza dell’Italia intera ai nostri due militari”.

23/06/2020, 00:20