Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Festa della Donna: Villa Monastero al femminile

Data: 29 Febbraio 2012

Giovedì 8 marzo, in occasione della Festa della Donna, la Provincia di Lecco e l’Istituzione Villa Monastero hanno programmato l’apertura straordinaria della Casa Museo a Varenna.

Dalle ore 9.00 alle ore 18.00 sarà possibile visitare la Villa e il giardino con ingresso gratuito per le donne.

Verranno proposte anche due visite guidate, alle ore 15.00 e alle ore 16.30, che ripercorreranno le vicende storiche della dimora rivisitate attraverso le figure femminili di rilievo che l’hanno abitata nel corso dei secoli.

“L’iniziativa – spiega l’Assessore alla Cultura, Beni Culturali, Identità e Tradizioni Marco Benedettiè un omaggio che la Provincia di Lecco e l’Istituzione Villa Monastero vogliono fare alle donne: potranno così conoscere il vissuto dei personaggi femminili che fino al secolo scorso hanno contraddistinto e caratterizzato Villa Monastero. Un’occasione per conoscere e riscoprire, con uno sguardo al femminile, il valore storico e artistico del nostro prezioso patrimonio”.

24/06/2020, 15:53