Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Sfilata di Carnevale a Villa Monastero

Data: 13 Febbraio 2012

La Provincia di Lecco e l’Istituzione Villa Monastero, unitamente al Comune di Varenna e alla Pro Varenna, organizzano anche quest’anno la Sfilata di Carnevale, che avrà luogo sabato 18 febbraio dalle ore 14.30 alle ore 17.30.

La sfilata prenderà avvio alle ore 14.30 dall’Imbarcadero di Varenna per proseguire verso Villa Monastero.

Nei giardini i piccoli e grandi ospiti parteciperanno alla tradizionale Caccia al tesoro, divertendosi a scoprire il ricco patrimonio botanico e le decorazioni ornamentali e scultoree, con premiazione finale delle maschere più simpatiche e originali.

Sarà presente anche un balloon artist che divertirà i più piccoli e, per concludere il pomeriggio, cioccolata calda e chiacchiere per tutti offerte dalla Pro Varenna.

L’ingresso ai giardini di Villa Monastero per questo speciale evento è gratuito.

Il Presidente dell’Istituzione Villa Monastero, Rossella Sirtori, è lieta di proporre questa iniziativa, che si rivolge particolarmente ai più piccoli: “Abbiamo scelto di inaugurare la stagione con un momento di festa dedicato ai più piccoli. Mi piace pensare a Villa Monastero come a un patrimonio a disposizione di tutti, dove i visitatori di ogni età si sentano a proprio agio. La villa è sì un punto di riferimento per la comunità scientifica internazionale, ma anche un luogo suggestivo e bellissimo che mi auguro i cittadini di Varenna e di tutta la provincia frequentino ancor più assiduamente con familiarità ed allegria, godendosene il fascino”.

L’Assessore alla Cultura, Beni Culturali, Identità e Tradizioni Marco Benedetti aggiunge: “Villa Monastero per un giorno apre i battenti per ospitare una manifestazione popolare, per adulti e bambini. Villa Monastero è il fiore all’occhiello del patrimonio artistico e culturale del nostro territorio. Molte le iniziative già in programma per il 2012 volte a far conoscere a valorizzare la Villa”.

24/06/2020, 15:53