incontro con i Volontari di Protezione Civile

Data: 19 Dicembre 2011

Mercoledì 21 dicembre alle ore 18.00, presso la Sala Consiliare della Provincia di Lecco, i volontari della protezione civile incontreranno le Autorità del territorio per un bilancio delle attività svolte in quest’anno di impegno, con la consegna degli attestati di frequenza al corso recentemente concluso con successo da quasi 200 nuovi volontari.

L’incontro sarà anche l’occasione per il tradizionale scambio degli auguri natalizi, con la benedizione impartita da Monsignor Franco Cecchin.

“Come da tradizione – commenta l’Assessore alla Protezione Civile Franco De Poil’incontro vuole essere un ulteriore momento per consolidare i rapporti di collaborazione tra le Istituzioni e il volontariato di protezione civile provinciale, anche quale riconoscimento del prezioso lavoro che i volontari svolgono per la sicurezza del territorio e dei cittadini. Grazie al loro operato, anche quest’anno sono state realizzate con successo iniziative importanti per la tutela del territorio, quali Comuni e Fiumi Sicuri, oltre ad aver portato aiuto in varie situazioni di difficoltà, anche per la recente emergenza in Liguria, con una squadra di soccorso”.

17/09/2020, 12:53