Pista ciclopedonale sul ponte ferroviario dismesso tra Calolziocorte e Olginate

Data: 14 Dicembre 2011

Giovedì 15 dicembre alle ore 15, al Monastero del Lavello di Calolziocorte, l’Assessore alla Mobilità e Trasporti Franco De Poi presenterà il progetto della Pista ciclopedonale sul ponte ferroviario dismesso tra Caloziocorte e Olginate.

A seguire si terrà la visita ai luoghi interessati dalla realizzazione del collegamento ciclopedonale, in accordo con i soggetti coinvolti: i Comuni di Calolziocorte e Olginate, il Parco Adda Nord ela Comunità Montana Valle San Martino – Lario Orientale.

L’opera, finanziata anche attraverso il Programma Operativo Regionale FESR 2007-2013- Asse 4 EXPO, con Capofila il Parco Adda Nord, prevede lavori per Euro 433.925,78, assegnati all’impresa Costruzioni Paratico Srl di Verdello (Bergamo).

“L’incontro – spiega l’Assessore De Poisarà inoltre l’occasione per discutere sul futuro della mobilità ciclabile dell’area, potendo dare ulteriore sviluppo a progetti di mobilità dolce.

26/06/2020, 11:07