Sopralluogo dell’Assessore Simonetti alla palestra del Liceo Grassi: stanziati 80.000 euro per il ripristino del controsoffitto e delle murature

Data: 21 Novembre 2011

gennaio 2010

novembre 2011

L’Assessore ai Lavori Pubblici Stefano Simonetti, con i tecnici della Provincia, ha effettuato un sopralluogo alla palestra del Liceo scientifico Grassi a Lecco e ha potuto prendere visione della disastrosa situazione del controsoffitto di recente realizzazione (gennaio 2010) e di quella delle murature perimetrali, che necessitano di un intervento di manutenzione.

Nel bilancio 2012 la Provincia di Lecco ha reperito 80.000,00 euro per la sistemazione del controsoffitto e delle murature perimetrali, interventi che potranno essere realizzati durante il periodo estivo.

“Ribadisco ancora una volta – commenta l’Assessore Simonettiche serve maggiore riguardo da parte degli studenti e in particolare dalle associazioni sportive per le strutture utilizzate quotidianamente. Non è accettabile che dopo 20 mesi la Provincia debba spendere ancora 40.000,00 euro, dopo i 38.500 per l’intervento ultimato nel gennaio 2010, per risistemare il controsoffitto, senza che nessuno abbia mai segnalato i danneggiamenti. Se questa è la tendenza, sarò obbligato, mio malgrado, a valutare la possibilità di dare parere negativo all’utilizzo, da parte delle associazioni sportive, delle strutture della Provincia. Ciò senza voler generalizzare, ma la situazione, se non vengono assunti comportamenti di maggior rispetto delle strutture pubbliche, non è più sostenibile. Lo dico e lo ripeto da molti mesi: serve più rispetto dei beni pubblici e da parte del personale deputato al controllo serve maggiore rigorosità nel segnalare tempestivamente comportamenti contrari alla legge”.

26/06/2020, 11:07