Sfilata di campioni a Varenna per il Forum degli atleti europei

Data: 4 Novembre 2011

Si è tenuto oggi il VI Forum degli Atleti Europei. Il Forum, organizzato dai Comitati Olimpici Europei in collaborazione con il CONI, è stata l’occasione per affrontare il ruolo dello sport nella società. Quest’anno le delegazioni di atleti provenienti da tutti i paesi membri del COE hanno concentrato la discussione sul tema: Diritti, doveri e potenzialità della Commissione Nazionale Atleti. L’evento internazionale, realizzato con la collaborazione della Guardia di Finanza, il contributo della Provincia di Lecco e il patrocinio di Regione Lombardia, si è svolto oggi, venerdì 4 novembre 2011, nella splendida cornice di Villa Monastero a Varenna sulle sponde del Lago di Lecco e ha visto la partecipazione di atleti provenienti da 49 paesi. L’appuntamento, che si tiene ogni due anni a partire dal 2001, consiste in un momento di riflessione e confronto tra gli Atleti sul contributo che lo sport può dare alla società ed in particolare alle nuove generazioni.

comunicato stampa pre

comunicato stampa post