Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Chiusura caccia alla lepre in tutto il territorio dell’Ambito Territoriale di Caccia Meratese

Data: 3 Novembre 2011

Da domenica 6 novembre la caccia alla lepre comune verrà chiusa su tutto il territorio dell’Ambito Territoriale di Caccia Meratese.

Il conteggio delle lepri rimaste sul territorio dell’Ambito Territoriale di Caccia Meratese ha rilevato una densità inferiore a quella prevista per la fine del piano di prelievo, che deve essere pari ad almeno 4 lepri ogni chilometro quadrato.

Inoltre, al momento, il prelievo dichiarato dal mondo venatorio risulta essere inferiore del 40% del valore dichiarato nello stesso periodo del 2010.

Questi fattori e l’approssimarsi al limite previsto dal piano di abbattimento della lepre comune hanno indotto la Provincia di Lecco a sospendere la caccia nell’Ambito Territoriale di Caccia Meratese.

Il prelievo della lepre rimane, invece, ancora possibile in tutto il territorio alpino provinciale.

Si fornisce lo stato di completamento dei piani di prelievo della Lepre Comune relativo a tutti i settori di caccia della Provincia di Lecco:

Stato del piano di prelievo

CAC Alpi Lecchesi Settore Val Varrone

20 capi