Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Sottoscrizione del contratto relativo al Lotto San Gerolamo della Lecco-Bergamo

Data: 7 Ottobre 2011

L’Assessore ai Lavori Pubblici Stefano Simonetti comunica che martedì 11 ottobre alle ore 14.30, presso la Provincia di Lecco, si procederà alla sottoscrizione del contratto relativo all’appalto integrato inerente la progettazione e l’esecuzione del Lotto San Gerolamo della Lecco-Bergamo, con la capogruppo dell’Associazione Temporanea di Imprese, Ing. Claudio Salini Grandi Lavori  S.p.A. con sede a Roma.

Non sono pervenuti ricorsi avverso la procedura di gara a riprova dell’ottimo lavoro della Commissione aggiudicatrice e dell’Assessorato ai Lavori Pubblici.

Di pari passo si è proceduto all’indizione di due gare con procedura aperta per servizi di ingegneria integrati:

• la prima, in fase di assegnazione, è relativa al Servizio di Verifica del progetto esecutivo;
  • la seconda, per la quale è appena stata indetta la gara, è relativa al Servizio di direzione, misura e contabilità lavori, nonché coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione e assistenza al collaudo.

“Un altro passo avanti verso la realizzazione dell’opera – commenta con soddisfazione l’Assessore SimonettiOra il raggruppamento di imprese procederà nella progettazione esecutiva, che sarà completata indicativamente entro aprile 2012. L’assenza di ricorsi sulla gara più importante nella storia della Provincia di Lecco è un ottimo risultato che premia questa Amministrazione e tutto il personale tecnico e amministrativo dell’Assessorato ai Lavori Pubblici. Il mio riconoscimento, quindi, al Settore Viabilità e, in particolare, a tutto il Settore Appalti Contratti e Espropriazioni. Così come è stato premiato il prezioso e puntuale lavoro svolto dalla Commissione Giudicatrice che si è rivelata, per le competenze tecnico-giuridiche espresse, molto ben assortita ed equilibrata”.

26/06/2020, 11:07