Consiglio provinciale

Lunedì 22 aprile 2024 ore 18.30

Fai il pieno di cultura in provincia di Lecco

Data: 19 Settembre 2011

Dal 23 al 25 settembre 2011, tre giorni per conoscere i luoghi della cultura in Lombardia. Torna anche quest’anno Fai il Pieno di Cultura, la manifestazione promossa dalla Regione Lombardia in collaborazione con le Province lombarde, per valorizzare il patrimonio storico, artistico e culturale del territorio. Giunta alla quarta edizione, la rassegna lombarda coincide con le Giornate Europee del Patrimonio promosse dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali (MIBAC). Ville, palazzi storici, musei e biblioteche apriranno le porte per una non stop di mostre, spettacoli, eventi musicali, animazioni per bambini e molto altro ancora.

In questa speciale occasione il pubblico della provincia di Lecco e regionale potrà assistere a spettacoli teatrali, musicali e di danza, ambientati in suggestivi luoghi e siti di interesse storico e artistico del territorio della provincia di Lecco. Gli eventi speciali organizzati direttamente da Provincia di Lecco, in collaborazione con i Comuni di Cassago, Civate, Colico e Merate, offerti gratuitamente al pubblico, si terranno rispettivamente nel Parco Monumentale Rus Cassiciacum a Cassago, in Piazza Antichi Padri a Civate, presso il Forte di Fuentes a Colico e a Villa Greppi a Monticello Brianza. 
 
Inoltre, grazie alla collaborazione di istituti culturali, biblioteche, musei ed ecomusei, saranno proposte al pubblico oltre ottanta iniziative: pubbliche letture, spettacolo dal vivo, visite guidate a musei ed ecomusei, arti visive e cinema: una significativa offerta culturale, volta a favorire la più ampia partecipazione di cittadini di tutte le età.   
 

Iniziative speciali PROVINCIA DI LECCO

Programma completo PROVINCIA DI LECCO

Sito regionale FAI IL PIENO DI CULTURA

Ultimo aggiornamento
24/06/2020, 18:39