Venerdì 30 settembre scade il termine per adempiere il debito informativo a carico delle associazioni senza scopo di lucro, associazioni di promozione sociale, associazioni di volontariato, associazioni di solidarietà familiare e centri di aiuto alla vita per il mantenimento dell’iscrizione nei rispettivi registri regionali/provinciali.

Da quest’anno è in vigore la scheda unica informatizzata da compilare on-line.

A supporto delle associazioni è stato attivato sul territorio un percorso di accompagnamento che prevede attività di informazione, formazione, messa a disposizione di strumenti informatici e apposite guide in ausilio alla compilazione.

Per compilare la scheda è necessario accedere a www.registriassociazioni.servizirl.it dove sono scaricabili tutte le informazioni a supporto delle associazioni. Per accedere alla scheda unica occorre inserire il codice di 8 cifre che Regione e Province hanno trasmesso a suo tempo alle associazioni iscritte.

In caso di mancato ricevimento del codice è necessario accedere a www.registriassociazioni.servizirl.it e seguire le istruzioni riportate.

Per informazioni: Provincia di Lecco, Assessorato Servizi alla Persona e alla Famiglia, Ufficio Volontariato e Associazionismo, telefono 0341295481-440.