Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Corso di riqualificazione professionale per i lavoratori del settore tessile coinvolti in crisi aziendali e/o in stato di disoccupazione

Data: 9 Settembre 2011

Martedì 13 settembre alle ore 11.00, presso la sede della Camera di Commercio di Lecco in via Tonale 28/30 (Sala Arancio), si terrà un incontro per presentare il piano didattico, le opportunità professionali connesse e le modalità di adesione al corso di riqualificazione professionale a beneficio dei lavoratori del settore tessile alla ricerca di una nuova opportunità lavorativa.

Il corso, gratuito da 400 ore, si svolgerà in autunno ed è promosso dalla Provincia di Lecco, in stretta collaborazione con Confindustria Lecco, Confartigianato Imprese Lecco, Distretto Tessile Lecchese e Organizzazioni dei lavoratori lecchesi del settore tessile Filctem CGIL, Femca CISL e Uilta UIL.

Il corso di riqualificazione, progettato sulla base di un’approfondita analisi dei profili professionali maggiormente richiesti dalle imprese del settore tessile nei prossimi anni, è rivolto ai lavoratori con precedenti esperienze professionali, come orditori, tessitori, assistenti ai telai, meccanici tessili/manutentori.

Il corso, finalizzato al reinserimento professionale nel comparto tessile, è stato finanziato grazie alla compartecipazione della Provincia di Lecco, della Camera di Commercio di Lecco e dell’Associazione Network Occupazione.

Gli uffici del Centro per l’Impiego della Provincia di Lecco (0341 295573 – 295577) sono a disposizione per ulteriori informazioni.

23/06/2020, 00:17