Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Soddisfazione del Presidente Nava e dell’Assessore Dadati per la positiva conclusione della vicenda Pro.Fer.All., avviata dalla Provincia lo scorso 7 luglio

Data: 1 Agosto 2011

Il Presidente Daniele Nava e l’Assessore al Lavoro Fabio Dadati esprimono grande soddisfazione per il positivo accordo che scongiura il fallimento della Pro.Fer.All. Spa di Cortenova, azienda storica del territorio che produce profilati in alluminio.

Proprio il Presidente Nava lo scorso 7 luglio aveva convocato un incontro per presentare l’imprenditore Aristide Stucchi, titolare dell’AAG Stucchi di Olginate, ai rappresentanti dell’azienda, dell’associazione di categoria, delle organizzazioni sindacali, degli istituti di credito e delle società di leasing e per trovare una soluzione urgente per salvaguardare la continuità dell’attività produttiva.

“Il risultato positivo di questi giorni – commenta il Presidente Navaè una conferma della serietà della proposta imprenditoriale che come Provincia abbiamo trovato. Ringrazio l’ingegner Aristide Stucchi, imprenditore locale di altissimo livello, perché si è da subito dimostrato seriamente interessato all’attività e disponibile a presentare una proposta concreta per salvaguardare la produzione e l’occupazione. Il risultato è ancor più apprezzabile in quanto un imprenditore locale ha messo a disposizione risorse, competenze e garanzie proprie per salvare un’azienda del territorio”.

“Questa vicenda – aggiunge l’Assessore Dadatidimostra ancora una volta che quando un’azienda, pur in crisi, offre un prodotto richiesto dal mercato, Provincia e Parti Sociali possono fare la loro parte nel trovare soluzioni positive e questo rappresenta motivo di soddisfazione per le Istituzioni e il territorio. Come nei casi della Guzzi e dell’Husqvarna, la vicenda della Proferall è un esempio concreto del lavoro svolto dalla Provincia nell’ambito delle crisi aziendali”.

26/06/2020, 11:51