L’Assessore Simonetti ringrazia l’Assessore regionale Belotti per le risorse destinate alla Valsassina

Data: 27 Luglio 2011

L’Assessore ai Lavori Pubblici Stefano Simonetti comunica che venerdì 29 luglio alle ore 11,00, presso la Sede Territoriale regionale di Lecco, verrà sottoscritta la convenzione che disciplina l’erogazione alla Provincia di Lecco del finanziamento di Euro 1.024.250,73 chela Regione Lombardia ha previsto all’interno del sesto Piano degli interventi urgenti conseguenti agli eventi atmosferici del novembre 2002.

Il finanziamento è finalizzato all’esecuzione dell’intervento denominato S.P. 62 ripristino viabilità località San Pietro e Bindo – 4° lotto a Cortenova e si aggiunge ai precedenti finanziamenti regionali erogati negli anni precedenti, a seguito degli eventi alluvionali di novembre e dicembre 2002 per il ripristino della viabilità provinciale a Cortenova.

“In occasione della sottoscrizione – dichiara l’Assessore Simonettipotrò ringraziare personalmente l’Assessore Regionale Daniele Belotti per l’attenzione al territorio e l’erogazione del contributo che permetterà alla Provincia di Lecco di completare i lavori di messa in sicurezza e ripristino della viabilità nel comune valsassinese. Avrò, inoltre, modo di invitare l’Assessore Belotti a un sopralluogo a Cortenova per visitare le opere realizzate sino a oggi grazie ai finanziamenti regionali, con l’auspicio che in futuro siano possibili ulteriori contributi regionali destinati al comune colpito dall’evento calamitoso dell’inverno 2002”.

26/06/2020, 11:07