Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

INCONTRO IN PROVINCIA PER LA PRO.FER.ALL.: UN NUOVO PROGETTO INDUSTRIALE PER SALVARE L’AZIENDA

Data: 7 Luglio 2011

Nel pomeriggio di oggi presso la Provincia di Lecco si è svolto un incontro convocato dal Presidente Daniele Nava e dall’Assessore al Lavoro Fabio Dadati in merito alla situazione dell’azienda Pro.Fer.All. Spa di Cortenova, azienda storica del territorio che produce profilati in alluminio.

All’incontro odierno hanno partecipato i rappresentanti dell’azienda, dell’associazione di categoria, delle organizzazioni sindacali, degli istituti di credito e delle società di leasing.

“Come Provincia – commenta il Presidente Navaci siamo subito mossi per trovare una soluzione urgente per salvaguardare la continuità dell’attività produttiva. Abbiamo trovato un imprenditore locale di altissimo livello, l’ingegner Aristide Stucchi, titolare dell’AAG Stucchi di Olginate, seriamente interessato all’attività e disponibile a presentare una proposta seria e concreta, per salvaguardare la produzione e l’occupazione e per garantire un possibile futuro, che altrimenti sarebbe tutt’altro che roseo. Nonostante le difficoltà finanziarie dell’azienda riteniamo che essa possieda ancora una quota di mercato e abbia in portafoglio ordini; pertanto abbiamo invitato gli istituti di credito e le società di leasing a non avviare alcuna procedura esecutiva sui beni dell’azienda. Nei prossimi giorni ci saranno degli incontri su tavoli più ristretti e specifici tra l’ingegner Stucchi e i vari soggetti interessati, per illustrare nel concreto il piano finanziario e industriale. La Provincia ha fatto la sua parte, Confindustria e i Sindacati hanno apprezzato l’iniziativa: ora tocca agli istituti di credito e alle società di leasing fare la loro parte. In caso di soluzione positiva sarebbe una delle prime volte in cui un imprenditore locale mette a disposizione risorse, competenze e garanzie proprie per salvare un’azienda del territorio”.

Lecco, 07 Luglio 2011

23/06/2020, 00:16